Sito ufficiale

Bologna Art Hotels TEATRO DUSE a Bologna, Italia

Wifi gratuito
Bologna Art Hotels (R) -  -
Fino

TEATRO DUSE Bologna Art Hotels

Hotel a Bologna, Italia

TEATRO DUSE

IL RIGORE CHE NON C’ERA
21 FEBBRAIO 2019
di Federico Buffa
Il rigore che non c’era è il nuovo spettacolo di Federico Buffa: il più grande Storyteller italiano riprende la sua avventura teatrale, con un testo che parte da storie sportive per diventare poi un affresco storico, poetico, musicale.

PARENTI SERPENTI
22 – 24 FEBBRAIO 2019
di CARMINE AMOROSO
Parenti serpenti è conosciuto dal grande pubblico grazie al film “cult” di Mario Monicelli del 1992: amara e divertente commedia di Carmine Amoroso, racconta un Natale a casa degli anziani genitori che aspettano tutto l’anno quel momento per rivedere i figli ormai lontani.

TUTU
27 FEBBRAIO 2019
di Chicos Mambo
Chicos Mambo, nati nel 1994 a Barcellona da un͛idea di Philippe Lafeuille, coreografo e metteur en scene, è un gruppo che attualmente riunisce sei ottimi artisti versatili e tecnicamente agguerriti con i quali Philippe reinterpreta il mondo della danza, guardandolo con ironia e poesia. Più sofisticato dei Trocks, il mondo dei Chicos Mambo è infatti legato anche all’immaginario, alla fantasia, alla grazia oltre che ovviamente all͛universo-mondo della danza, dal balletto classico in giù.

ERMAL META E GNU QUARTET | A TEATRO
28 FEBBRAIO 2019
di Ermal Meta, Gnu Quartet
ERMAL META: dal Forum di Assago al Palazzo dei Congressi di Lugano; di sold out in sold out dalla prima tappa all’ultimo concerto del Non Abbiamo Armi Tour, celebrato con il Disco di Platino per l’album Non Abbiamo Armi e con l’Oro per il singolo Dall’Alba al Tramonto (in precedenza, va ricordato anche il Platino per Non Mi Avete Fatto Niente).

MI AMAVI ANCORA
1-2-3 MARZO 2019
di Ettore Bassi e Simona Cavallari
Lo scrittore e drammaturgo Pierre è morto in un incidente d’auto. Nel tentativo di mettere ordine ai documenti, Anne, la sua vedova, scopre gli appunti presi per la stesura di una futura commedia, che trattava di un uomo sposato, scrittore, appassionato ed innamorato di una giovane attrice. Fiction o autobiografia? Il dubbio e la domanda Mi amavi ancora… ? Flashback in situazioni inaspettate, lo spettatore si immedesima in questi personaggi in una ricerca fatta di dubbi e apprensioni, in cui si mescolano realtà, immaginazione, paura, risate e fantasia.

LA MERDA
7 MARZO 2019
di CRISTIAN CERESOLI
Dopo aver vinto il Fringe di Edimburgo e registrato un enorme successo di pubblico e critica in tutto il mondo a sette anni di distanza dal suo debutto, il poetico flusso di coscienza sulla condizione umana – il fenomeno che ha da tempo rotto i confini del teatro e viene accolto quasi fosse un concerto rock – prosegue il suo live tour, sia nelle grandi città che nelle sperdute periferie e provincie

VICTOR UND VIKTORIA
8-9-10 MARZO 2019
di Veronica Pivetti
In una Berlino stordita prima dai fasti e poi dalla miseria della repubblica di Weimar un’attrice di provincia, Susanne Weber (Veronica Pivetti), approda in città spinta dalla fame e in cerca di scrittura. L’incontro con un collega attore, Vito Esposito (Yari Gugliucci) immigrato italiano, sembra cambiarle la vita. E mentre la città subisce gli umori delle nascenti forze nazionalsocialiste di Hitler in lotta con gli spartachisti dell’estrema sinistra, Susanne e Vito s’immergono negli eccessi della vita notturna weimeriana. La coppia condivide fame, scene e battute e, alla fine, si scambieranno anche… sesso ed identità!

DOVE SONO LE DONNE
12 MARZO 2019
di Michela Murgia
Dopo aver interpretato in scena il premio Nobel Grazia Deledda nello spettacolo Quasi grazia, Michela Murgia, autrice tra le più impegnate nelle battaglie civili, porta per la prima volta in teatro il suo punto di vista sulla ‘questione femminile’ nello spettacolo Dove sono le donne?, un lucido monologo che supera per sempre gli angusti confini delle quote rosa. Al termine dello spettacolo, l’autrice si tratterrà con il pubblico per il firmacopie di Istruzioni per diventare fascisti edito da Einaudi.

LA GRANDE STORIA DELL’IMPRESSIONISMO: L'INCANTO DELLA PITTURA DA MONET A VAN GOGH
17 MARZO 2019
di Marco Goldin
Marco Goldin, unanimemente riconosciuto come il maggior esperto di impressionismo in Italia, dal 2005 mette in scena con successo, sui palcoscenici dei più prestigiosi teatri italiani, racconti/spettacolo realizzati per introdurre, in modo fortemente legato all’emozione, le sue grandi mostre, sempre ai vertici delle classifiche tra quelle più frequentate in Italia e nel mondo, con oltre undici milioni di visitatori negli ultimi vent’anni.

FIGLIE DI EVA
15-16-17 MARZO 2019
di Maria Grazia Cucinotta, Vittoria Belvedere, Michela Andreozzi
Tre donne sull’orlo di una crisi di nervi sono legate allo stesso uomo, un politico spregiudicato, corrotto e doppiogiochista, candidato premier delle imminenti elezioni. Figlie di Eva è la storia di una solidarietà ma anche della condizione femminile, costretta a stare un passo indietro ma capace, se provocata, di tirare fuori risorse geniali e rimontare vincendo in volata.

ALICE IN WONDERLAND
19 MARZO 2019
di Circus-theatre Elysium
Alice in Wonderland è un progetto artistico sofisticato ed elegante capace di raccontare l’onirico intrecciando molteplici discipline: la ginnastica acrobatica, la recitazione, la danza. Spettacolo teatrale basato sulla leggendaria storia di Lewis Carroll. Appariranno davanti al pubblico nella loro interpretazione circense, sullo sfondo di impressionanti scene 3D. La storia di Alice si arricchisce nella linea dell’amore.

LA BELLA ADDORMENTATA
21 MARZO 2019
di Compagnia Balletto del Sud
Idea di Franzutti, uno dei coreografi più noti nel panorama nazionale, di riportare nel sud del paese le disavventure della bella principessa Aurora. La Principessa è quindi una fresca ragazza mediterranea a cui una vecchia maga predice un atroce destino.

LA CENA DELLE BELVE
22-23-24 MARZO 2019
di Marinella Bargilli, Francesco Bonomo, Maurizio Donadoni
Il pluripremiato spettacolo teatrale francese “Le Repas des fauves”, tra i maggiori successi dell’ultime 5 stagioni parigine e coronato ai Molière 2011 come migliore spettacolo privato, migliore adattamento e messa in scena arriva anche in Italia con cast e regia straordinari.
UNA VITA DA ZINGARA
28 MARZO 2019
di Iva Zanicchi
Una vita da Zingara è un One Iva Show, uno spettacolo così personale che solo lei può fare e che ripercorre una carriera bellissima. Ma è anche uno spettacolo che racconta ricordi familiari ormai persi nel tempo e aneddoti inediti di un’Artista che, da sempre proiettata al futuro, non ha mai dimenticato il suo passato.

PATTY PRAVO: RED TOUR
29 MARZO 2019
di Patty Pravo
Patty Pravo torna in concerto a Bologna con il suo tour 2019. Oggi, l’immortale e ribelle ragazza del Piper non smette di essere sé stessa: libera, unica, eccentrica, volitiva, provocante e provocatoria. In una parola, una diva, una delle poche della musica italiana.


Servizi dei Bologna Art Hotels:
- Pernottamento
- Ricca prima colazione a buffet
- Uso di internet (collegamento wireless in tutte le camere)
- Uso delle biciclette

Su richiesta, sono disponibili i seguenti servizi:
- Transfer andata e ritorno dall’Aeroporto di Bologna
- Tour della città sul City Red Bus
- Visite guidate particolari (tour delle Torri, shopping, Gourmet tour, ecc.)

Informazioni e prenotazioni:
- Telefono +39 051 7457338 – E-mail info@artravelpoint.it
- Premere sul tasto PRENOTA e selezionare l’hotel e la tipologia di camera desiderati.
- Come raggiungerci – Mappa della città

Vi aspettiamo a Bologna! Cordialmente, Piter.

Promozione soggetta a disponibilità del servizio offerto.
Organizzazione Tecnica Art Travel Point s.r.l.