Sito ufficiale

MUSEO FERRUCCIO LAMBORGHINI Bologna Art Hotels in Bologna, Italia

Wifi gratuito
Bologna Art Hotels (R) -  -
Fino

MUSEO FERRUCCIO LAMBORGHINI Bologna Art Hotels

Approfitta delle migliori attività in Bologna Art Hotels, Bologna

MUSEO FERRUCCIO LAMBORGHINI

Il Museo Ferruccio Lamborghini è stato trasferito dalla sua prima sede ferrarese (Dosso di S. Agostino) in un nuovo spazio polifunzionale denominato Forum Tonino Lamborghini e situato nell’ex-stabilimento Lamborghini Oleodinamica di Argelato, a pochi chilometri dal centro di Bologna. Inaugurato nel 2014, il Museo è stato ideato e progettato dall’imprenditore Tonino Lamborghini per celebrare la figura del genio industriale del padre Ferruccio.

Esposizione
Il Museo raccoglie tutta la produzione industriale dell’ing. honoris causa Ferruccio Lamborghini: dal primo trattore Carioca con cui ha dato il via nel 1947 al suo gruppo industriale passando per i primi trattori cingolati fino ai modelli degli anni ‘70.
Dal prototipo della 350GTV alla 400GT; dalla mitica MiuraSV personale di Ferruccio all’avveniristica Countach; dagli esemplari di Jarama ai prototipi di Jalpa; dalle Urraco alla Espada con apertura ad ali di gabbiano che ha ispirato l’auto del film “Ritorno al futuro”; l’offshore Fast 45 Diablo Classe 1 di 13,5 metri con motori Lamborghini 11 volte campioni del mondo; uno splendido esemplare omologato di elicottero Lamborghini con doppi comandi; bruciatori, caldaie e sistemi di raffreddamento Lamborghini; la famosa “Barchetta” costruita da Ferruccio per partecipare alla Mille Miglia del 1948; la ricostruzione del primo ufficio personale di Ferruccio alla Lamborghini Trattori con suoi oggetti personali; uno spazio dedicato ad altre auto e moto di quel periodo in un contesto di comparazione; riconoscimenti ufficiali e foto dell’epoca per ricordare non solo le vicende di Ferruccio, ma anche quelle della famiglia Lamborghini e di migliaia di persone che hanno ruotato attorno a lui.
Nel pieno della Motor Valley, il nuovo Museo è uno spazio dedicato al valore della memoria e, allo stesso tempo, proiettato verso il futuro, l’innovazione e la sfida: un viaggio attorno a un Mito e a un’eccellenza del Made in Italy.
Il Museo Ferruccio Lamborghini è racchiuso in un Forum di 9000mq che ospita anche uno shop con libri e accessori e diversi spazi espositivi disponibili per eventi, manifestazioni e business meeting.
Il Museo è disponibile per visite guidate con personale qualificato che accompagna i visitatori all’interno di un’area espositiva che illustra tutto l’universo di Ferruccio Lamborghini, uno dei più grandi costruttori meccanici di tutti i tempi. Le guide si soffermeranno sui modelli più importanti che hanno creato il mito del Toro, raccontando particolarità tecniche e di design. Inoltre, la storia del genio di Ferruccio sarà arricchita da aneddoti personali tramandati dalla famiglia o narrati negli scritti dell’epoca.

Orari
Da lunedì a venerdì: 10:00 – 13:00 / 14:00 – 18:00.
Sabato e Domenica: aperto su prenotazione per gruppi


Servizi dei Bologna Art Hotels:
- Pernottamento
- Ricca prima colazione a buffet
- Uso di internet (collegamento wireless in tutte le camere)
- Uso delle biciclette

Su richiesta, sono disponibili i seguenti servizi:
- Transfer andata e ritorno dall’Aeroporto di Bologna
- Tour della città sul City Red Bus
- Visite guidate particolari (tour delle Torri, shopping, Gourmet tour, ecc.)

Informazioni e prenotazioni:
- Telefono +39 051 7457338 – E-mail info@arthotels.it
- Premere sul tasto PRENOTA e selezionare l’hotel e la tipologia di camera desiderati.
- Come raggiungerci – Mappa della città

Vi aspettiamo a Bologna! Cordialmente, Piter.

Promozione soggetta a disponibilità del servizio offerto.