Sito ufficiale

Mostre Palazzo Albergati: I LOVE LEGO e ANDREA PAZIENZA Bologna Art Hotels in Bologna, Italia

Wifi gratuito
Bologna Art Hotels (R) -  -
Fino

Mostre Palazzo Albergati: I LOVE LEGO e ANDREA PAZIENZA Bologna Art Hotels

Approfitta delle migliori attività in Bologna Art Hotels, Bologna

Mostre Palazzo Albergati: I LOVE LEGO e ANDREA PAZIENZA

I LOVE LEGO
Palazzo Albergati, Via Saragozza 28 Bologna, dal 7 maggio al 26 settembre 2021

In un gioco di colori e prospettive e scenari minuziosamente riprodotti in decine di metri quadrati, I LOVE LEGO presenta in scala ridotta 7 fantastici mondi costruiti con i mattoncini più famosi del mondo: dalla frenesia della città contemporanea alle avventure leggendarie dei pirati; dai paesaggi medievali agli splendori dell’Antica Roma in una riproduzione fedelissima del Foro di Augusto; dalla conquista dello spazio, alla suggestiva riproduzione di un paesaggio artico per arrivare al sorprendente scenario della Liberazione.

Costruzioni e non solo. Attraverso una “caccia al personaggio” – tra edifici e palazzi, tra galeoni e templi – il visitatore è invitato a cercare personaggi celebri (e non) nascosti all’interno delle installazioni: da Harry Potter a Dart Vader, diversi gli ospiti a sorpresa inseriti nelle divere installazioni che accompagnano nella visita tutti coloro che vogliono divertirsi a scovare tra i mattoncini.

Per prenotare la propria visita in mostra: Acquisto del biglietto online Bambini sotto 12 anni gratis!



ANDREA PAZIENZA. FINO ALL’ESTREMO.
Palazzo Albergati, Via Saragozza 28 Bologna, dal 7 maggio al 26 settembre 2021

A 24 anni dall’ultima mostra antologica del 1997 a lui dedicata nel capoluogo emiliano arriva a Palazzo Albergati il genio creativo di Andrea Pazienza, fumettista che con le sue vignette ha cambiato per sempre il mondo del fumetto e che si trasferì all’ombra delle Due Torri nel ’74 per iscriversi al DAMS e iniziare nel ’77 la sua carriera sulle pagine di “Alter Alter”, delineando fino all’84 i tratti del suo periodo più creativo e stimolante.

In mostra oltre 100 opere provenienti dagli archivi delle persone a lui più vicine partendo dalla sua produzione artistica che poggia sui tre pilastri Pentothal, Zanardi e Pompeo.

Per prenotare la propria visita in mostra: Acquisto del biglietto online