HOME PAGE
Check-In Camere
Check-Out Ospiti

Bologna Art Hotels, Hotel a Bologna, nel cuore della città

Italiano  English



   

Questo Aceto Balsamico fa parte dell Acetaia che riunisce l esperienza e la tradizione secolare. Il  mosto da cui deriva il prodotto viene cotto ed invecchiato in botti e proviene esclusivamente dalle uve raccolte dai filari del vitigno denominato "Trebbiano di Modena" posto in Formigine, nella provincia di Modena, di proprietà della stessa famiglia Rossi Barattini. Questo mantiene il gusto e la qualità che è stata scelta ed affinata dalla famiglia, per il proprio uso e consumo, nel corso dei secoli, continuando, anche attualmente, con una produzione limitata.

L’azienda agricola si estende per circa 22 ettari ed ha, all’interno, la villa padronale ed una graziosa corte rurale dove sono stati sistemati alcuni locali per ricevere i turisti. 
La visita può durare dai 30 ai 60 minuti. Questa comprende degustazione del prodotto Aceto Balsamico Tradizionale ed è gratuita. 
Possibilità di degustazione di Parmigiano Reggiano con aceto, vino Lambrusco di produzione propria, composte e mostarde di propria produzione, al costo di Euro 5.00+IVA a persona.